lunedì 27 giugno 2011

Conto alla rovescia a Teopoli: Ricominciano le colonie


Gravenhurst, Ontario – Appena conclusosi a Teopoli il ritiro spirituale dedicato ai giovani adulti del Newman Centre (Centro Cattolico studentesco dell’Università di Toronto), Società Unita si appresta ad aprire i battenti della Città di Dio alle colonie estive per bambini.
Il prossimo 5 luglio, infatti, avrà luogo la 38ma stagione della Teopoli Summer Experience, che accoglie bambini dai 6 ai 16 anni nell’incantevole cornice di Muskoka, in 4 tornate da dodici giorni ciascuna. 
Nota presso la comunità italiana per la croce eretta da Padre Claudio Piccinini C.P., su ispirazione di Suor Carmelina della Croce, Teopoli non è solo meta di pellegrinaggi e ritiri spirituali per adulti, ma anche un luogo di ricreazione e di formazione spirituale per ragazzi.
Accanto ad attività ricreative quali, canottaggio, nuoto, escursioni, falò notturni, ed altri sport, l’approfondimento della teologia, la musica, l’arte, il teatro, e i giochi di gruppo, fanno di questa colonia un’esperienza unica nel suo genere.
Infatti, la Teopoli Summer Experience si distingue da un generico campo estivo per il fatto che non è solo un luogo di svago e divertimento ma soprattutto luogo di raccoglimento, in cui particolare importanza viene riconosciuta ai precetti cattolici e al valore della famiglia.
Con la celebrazione giornaliera della Santa Messa e la recita del Santo Rosario, a sancire l’apertura e la chiusura della giornata tipica, i giovani fanno propri gli strumenti e le abitudini dello stile di vita cristiano.
Tale modello trova la sua più alta espressione nelle figure dei volontari e benefattori italiani, il cui contributo è vitale alla realizzazione e al proseguimento di questo progetto. Il servizio mensa, lavanderia, e manutenzione del centro sono completamente sotto la loro tutela.

L’ultima delle quattro tornate di quest’estate terminerà il 27 agosto.

--
Per maggiori informazioni contattare:
Luca Mirenzi - Youth Minister - Società Unita (The United Society)