lunedì 5 marzo 2012

RAI News sbarca in Canada. Accordo con il colosso delle telecomunicazioni ROGERS Communications




Da giovedì 1 marzo il segnale di RAI News è ricevibile in Canada grazie ad un accordo firmato con ROGERS Communications, il più importante operatore televisivo canadese.


Milioni di abbonati canadesi, fra cui centinaia di migliaia con origini italiane, avranno da subito la possibilità di accedere a 24 ore su 24 di notizie dall'Italia e dal Mondo, attualità, politica, economia, spettacolo, sport, aggiornamenti continui, dirette, reportage, approfondimenti, tutto disponibile sul canale 795 di Rogers Cable - Digital TV. Il primo canale All News italiano sarà infatti visibile gratuitamente in Ontario in freepreview per i primi 3 mesi .

RAI News sarà successivamente abbinata in bouquet con il canale RAI Internazionale e per riceverla sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile.

L’accordo finalizzato per la distribuzione di RAI News in Canada conferma l’impegno internazionale di Rai World sul fronte della diffusione dei canali RAI nel mondo.L’obiettivo di RAI World sarà ora di ampliare ulteriormente il bacino di utenza di RAI News, con la stipula di contratti di distribuzione anche su altri operatori canadesi.

=====

“Per gli italiani che vivono e lavorano in Canada – ha commentato Corradino Mineo, direttore di RAI News - sarà uno strumento essenziale per mantenersi aggiornati e in contatto con il nostro Paese, mentre per i canadesi sarà un’occasione per allargare gli orizzonti, conoscere da vicino il nostro Paese ed apprendere le notizie internazionali da un punto di vista europeo”.


L’accordo finalizzato con Rogers Communication è per noi di rilevanza strategicaha riferito Claudio Cappon, CEO di RAI Worldconsentendoci di rafforzare la nostra posizione in Nord America. L’indipendenza e la qualità dell’informazione offerta da RAI News saranno certamente premiate dai telespettatori canadesi”.